sabato 18 gennaio 2014

Would you like a jelly baby? #06


E' una rubrica a cadenza settimanale, ideata da noi, nella  quale i protagonisti sono i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nella mia wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.
Da dove nasce il nome? Da Doctor Who, of course!
Ho pensato molto a come chiamarla, perché volevo che fosse qualcosa che richiamasse subito la lingua inglese e la prima cosa che mi veniva in mente era il thé, ma non riuscivo a trovare una frase con il thé che mi ispirasse questa rubrica e allora sono andata sulla seconda cosa che mi viene in mente quando penso alla parola "inglese", ed è proprio Doctor Who.
(Se non sapete cos'è vi consiglio di vederlo ♥)

Buonasera, cari lettori!
Lo so, sono sparita T_T Ma gli impegni ti risucchiano, poi alle volte la connessione salta ed altre volte in quell'oretta libera che ti ricavi non hai per niente voglia di metterti a scrivere. Ed i giorni passano!
Però oggi sono riuscita a ricavarmelo uno spiraglietto di tempo per parlarvi di questo libro autoconclusivo di Kate Karyus Quinn: "Another Little Piece"

12665819
Trama

L'orrore da brividi di Stephen King incontra un mistero inquietante degno di Sara Sehpard e le sue Pretty Little Liars nel debutto eccezionale di Kate Karyus Quinn.
In una fresca notte autunalle, Annaliese Rose Gordon si ritrova fuori dai boschi in una festa di liceali. Urlante. Ricoperta di sangue. Poi sparisce.
Un anno dopo, Annaliese viene ritrovata a vagare per una strada lontana miglia dall'accaduto. Non sa chi è. Non sa come ci è finita. Sa solo una cosa: lei non è la vera Annaliese Rose Gordon.
Adesso, Annaliese è perseguitata da strane visioni e ricordi confusi. Ricordi di un desiderio avventato e disperato...un rasoio insanguinato... e i volti delle altre ragazze scomparse. 
Pezzo dopo pezzo, la memoria sconnessa di Annaliese si riunisce fino a rivelare un violento ciclo senza fine dalla quale non può scappare. A meno che non riesca a svelare i contorti segreti del suo passato.

traduzione by amelia' pond  ©





Allora, cosa ne pensate?
Quando ho letto l'inizio della trama, al nome "Stephen King" volevo fare marcia indietro perché l'horror non è il mio genere, mi impressiono troppo.
Però mi è piaciuta l'unione "paranormale" e "teen drama" alla PLL e quindi ho deciso di continuare a leggerla e alla fine mi è piaciuto ciò che ho letto ed ho deciso di metterlo in wishlist.
Anche perché lo scopo primario della lettura è scoprire nuovi mondi, no?
E quindi ogni tanto ci vogliono anche letture che vanno un po' fuori dai nostri schemi.
Come la prima volta che lessi un thriller con la convinzione che non erano libri per me. Ed invece mi piacque da impazzire e da allora ogni tanto mi concedo un libro del genere.
Quindi niente, un libro un po' fuori dal mio genere ma che non vedo l'ora di conoscere *^*

♥Bea

3 commenti:

  1. Altro libro in wishlist che devo leggere!! *_*

    RispondiElimina
  2. Uuuuuh *^* Frannie mi sa che io e te abbiamo proprio gli stessi gusti in fatto di lettura, ahah ♥

    RispondiElimina
  3. Ho letto Pretty Little Liars e questo è bastato *-* Ma non arriva in Italia?!?

    RispondiElimina