sabato 4 gennaio 2014

Would you like a jelly baby? #04


E' una rubrica a cadenza settimanale, ideata da noi, nella  quale i protagonisti sono i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nella mia wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.
Da dove nasce il nome? Da Doctor Who, of course!
Ho pensato molto a come chiamarla, perché volevo che fosse qualcosa che richiamasse subito la lingua inglese e la prima cosa che mi veniva in mente era il thé, ma non riuscivo a trovare una frase con il thé che mi ispirasse questa rubrica e allora sono andata sulla seconda cosa che mi viene in mente quando penso alla parola "inglese", ed è proprio Doctor Who.
(Se non sapete cos'è vi consiglio di vederlo ♥)


Buongiorno, passioners!
Il libro di oggi l'ho adocchiato da un po' e sto provando a vincerlo per la seconda volta perché mi stuzzica moltissimo.
Poi devo dire che la letteratura dell'altra sponda è prevalentemente di genere fantasy, sci-fi, urban, paranormal e distopica e affini ed è soprattutto sviluppata in trilogie e saghe. Sigh.
Sì, le saghe sono belle, ma sono anche complicate da seguire, no?! Forse è solo un problema mio xD
Comunque, se avete seguito anche gli altri tre appuntamenti della rubrica vi sarete accorti che vi ho proposto tutti primi volumi di saghe/trilogie.
Quest'oggi invece vi propongo un libro unico!  Oggi, vi presento "The Darkening Dream" di Andy Gavin.
Innanzitutto: non trovate questa copertina bellissima?! E' molto molto evocativa **


13447670
Trama

1913, Salem, Massachusetts. La vita di Sarah Engelmann è piena di amicizie e libri e priva della pressione di dover trovare marito, fino a quando una visione inquietante e la chiamata di una tromba ultraterrena la scuotono. Quando si imbatte in un cadavere raccapricciante, teme che la sua visione sia più una premonizione. E quando vede il ragazzo assassinato che si muove tra la folla in un parco giochi, Sarah si ritrova trascinata in un'oscura battaglia che non riesce a comprendere.
Con l'aiuto di Alex, un attraente immigrato greco che conosce una quantità sorprendete di cose riguardo i non-morti, Sarah si ripropone di scoprire la verità. La loro ricerca li porta fino alla fabbrica a mulini di Salem -attraverso un giro in barca a mezzanotte intrapreso per controllare un covo inquietante sulla costa- e, nel retro, inaspettatamente, alle loro case.
Cosa possono svelare loro l'anziano nonno cacciatore di vampiri di Alex e il padre rabbino di Sarah? E cosa nascondono le continue visioni di Sarah?

In gioco c'è la tromba di Gabriele, lo strumento che annuncerà la Fine dei Giorni, e le forze che sono state inviate per recuperarlo includono un vampiro di 900 anni, un trio di divinità egizie scontente ed un ministro puritano adoratore del Diavolo. Al centro di questa schiera variegata c'è Sarah che deve combattere una battaglia vecchia millenni contro forze indicibili,  conscia che il prezzo finale da pagare  potrebbe essere la sua stessa vita.
traduzione by amelia' pond  ©


Allora, cosa ve ne pare?
Devo dire che quel che mi piace di questa storia è la presenza di creature diverse dal solito, oltre ai classici vampiri. Abbiamo l'arcangelo Gabriele e la sua tromba, le divinità egizie, e chissà cos'altro!
C'è un po' di mitologia insomma nel groviglio di creature che si battono per il possesso della tromba.
Poi mi piace anche che non si parli nella trama della storia d'amore. Magari ci sarà anche, però ho apprezzato che per una volta al centro della trama ci sia la parte sovrannaturale piuttosto che quella romantica!
(Non sono una tipa da storie d'amore, si nota? XD)
E niente, spero tanto di poterlo avere fra le manine (sarebbe bellissimo averlo in versione cartacea più che in e-book >.<) al più presto *^*

E voi lo conoscete? Vi ispira?

♥Bea

Nessun commento:

Posta un commento