martedì 17 settembre 2013

Let's chit-chat #02



Buongiorno, lettori ♥
Mi chiedo quanti di voi siano a scuola al momento, quanti di voi stanno studiando per la sessione d'esami imminenti, quanti stanno scrivendo la tesi di laurea e quanti sono semplicemente a lavoro.
Io sono disoccupata e ho finito la scuola, quindi sono a casa full-time, nel bene e nel male!
Devo ammettere che mi fa strano pensare che gli altri invece siano immersi nei loro doveri quotidiani.
In ogni caso, sto scrivendo questo post per fare qualche piccolo annuncio ed anche per fare una semplice chiacchierata con voi :P
Il primo annuncio è che ieri è nata la pagina ufficiale di Facebook di questo blog (se ci avevate fatto caso prima il collegamento portava a quella del Passion for Writing) e quindi ve la linko qui di seguito: 
Reading for Passion on Facebook.
La pagina è stata creata per tenervi aggiornati il più possibile (su Blogger ci si perde un po' di più, a mio parere) e soprattutto per avere un contatto più ampio con voi lettori, più veloce ed anche un pelino più facile.
Quindi spero di vedervi anche lì :P
Il secondo annuncio riguarda una nuova rubrica, oh yeah.
Oggi pomeriggio inserirò il primo post di questa rubrica chiamata "The Book's Stack" (La pila di libri).
Non avrà una cadenza mensile o definita perché, come avrete intuito dal titolo (immagino), parla proprio degli ultimi libri (ed eBook) entrati in mio possesso recentemente. Dovendo salvaguardare le finanze e avendo una pila infinita di libri da leggere, la rubrica la aggiornerò ogni qual volta avrò un numero considerevole (minimo 5) di nuovi libri da mostrarvi :P
Spero possa essere un'idea carina :P
Entro la fine della settimana vorrei anche riprendere le mie altre due rubriche: The Lost Titles e What about the movie?
Ho fatto un po' di ricerche per la prima rubrica in questo periodo perché, onestamente, credevo di trovare più titoli che in italiano perdessero rispetto all'originale! Ma magari sono stata fortunata e quelli che conosco e/o ho letto di recente non hanno subito storpiamenti.
(A tal proposito, se avete titoli da suggerire inseriteli tranquillamente in un commento e provvederò ad informarmi :P -è sempre un modo per conoscere nuovi libri!)

La domanda della settimana (perché spero di usare questa rubrichina settimanalmente) è: 
Che genere letterario seguite con più amore/foga?
Avete un genere letterario preferito? C'è un tipo di storia a cui non riuscite a dire di no? (Tipo: le storie su i vampiri, o tutte le storie distopiche ecc.)
Io personalmente non ho un genere preferito, mi piace leggere un po' tutto. Vorrei leggere più fantasy ma spesso mi trattengo perché ormai il fantasy si esprime quasi unicamente in saghe -a volte infinite (vedi le saghe di: Rice, Hamilton, Martin)- ed io non ho il cuore per stare dietro a tutto questo mondo di saghe e soprattutto l'idea dei soldi da spenderci dietro mi frena un po'. Perché non lavoro e le mie finanze non sono proprio floride...
Però, come vedrete nel post di oggi pomeriggio, mi sono concessa di comprarne uno, quest'estate, di fantasy appartenente ad una saga.
Molte altre saghe le ho prese semplicemente per il Kindle, per ovvie ragioni! :D
Okay, credo di aver parlato anche troppo quindi lascio a voi la parola XD

♥ Bea

Nessun commento:

Posta un commento