giovedì 27 giugno 2013

Innamorarsi a Notting Hill



Titolo: Innamorarsi a Notting Hill
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9.90 €
Pagine: 307

T R A M A

Scarlett O'Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a un noioso fidanzato appassionato di fai­da­te. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e le serate con la mano immersa in un sacchetto di popcorn, davanti allo schermo. Così, quando le si presenta l'occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non esita un secondo ad accettare: prima di cedere alle insistenze della famiglia, che la vuole sposata e "sistemata", potrà vivere le sue fantasie almeno una volta! Ben presto però Scarlett scopre che la vera Notting Hill è molto diversa dalla sua versione di celluloide, e quando fa conoscenza con il suo nuovo vicino, l'affascinate quanto irritante Sean, si rende conto che il copione della sua vita rischia di sfuggirle di mano... Forse il destino sta tramando come in "Serendipity"? O magari sta andando in scena il suo personale remake di "Se scappi ti sposo"? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L'importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze si avvicina...

R E C E N S I O N E


Il bello delle recensioni è che sei dannatamente di parte, non rendi conto a nessuno e spiattelli con facilità i tuoi gusti in fatto di libri. E' come sbandierare al mondo intero Questo libro mi è proprio piaciuto e non me ne frega un'accidente se a te ha fatto schifo, perchè io gli rifilo quattro punti, pappapero Eh già, tiriamo fuori le unghie e i denti per far valere le nostre idee, come io sto facendo adesso. Perchè io questo libro l'ho sinceramente adorato, una protagonista che va pazza per Bridget Jones, come si fa a non amarla? Una che sogna ad occhi aperti e si fa mille viaggi mentali, con Hugh Grant e Colin Firth, dove la ritrovo?! Ah Scarlett, se fossi stata vera, tra noi sarebbe nata una grande e proficua amicizia, fattelo dire. Dovete capire che è stata una delle storie d'amore più belle che mi siano capitate tra le mani. Io sono team Bond, Sean Bond! Totally team Sean. Non voglio spiattellarvi la trama, tanto per quella ci ho già pensato qui sopra, ma voglio solo dirvi quello che più conta. Ho trovato la storia divertente, la protagonista si fa davvero amare anche quando prende le scelte sbagliate è difficile odiarla, la nostra Rossa è diversa, prende citazioni di film come filosofia di vita, per lei un film vale più di mille parole. Non viene dato molto spazio a gli altri personaggi, di questo mi dispiace e non ci sono scene piccanti, ma eccelle nella sua semplicità, ed il protagonista, il nostro Sean, è lui la l'unica gemma che risplende, è troppo bello per essere vero, è uscito dalla penna di un libro e mi auguro che sbuchi anche da uno schermo, perchè correrei subito al cinema!


♥ Jess

Nessun commento:

Posta un commento