sabato 21 dicembre 2013

Would you like a Jelly Baby? #02


E' una rubrica a cadenza settimanale, ideata da noi, nella  quale i protagonisti sono i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nella mia wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.
Da dove nasce il nome? Da Doctor Who, of course!
Ho pensato molto a come chiamarla, perché volevo che fosse qualcosa che richiamasse subito la lingua inglese e la prima cosa che mi veniva in mente era il thé, ma non riuscivo a trovare una frase con il thé che mi ispirasse questa rubrica e allora sono andata sulla seconda cosa che mi viene in mente quando penso alla parola "inglese", ed è proprio Doctor Who.
(Se non sapete cos'è vi consiglio di vederlo ♥)


Buonasera lettori ♥
Eccoci tornati con questa rubrica *^*
Oggi vi parlo di un libro che ho scovato giusto qualche ora fa e che mi ha subito affascinata (combo tra trama, copertina e titolo).
Anche questa volta parliamo del primo volume di una serie che dovrebbe contare circa 4 libri. Parlo di "A Shard of Ice" di Alivia Anders.


A Shard of Ice (Black Symphony, #1)
Trama

LE LORO ANIME, RISVEGLIATE.
Quando la tredicenne Lilix Morgan viene ritrovata viva, galleggiante su un letto di ghiaccio in mare, tutti lo considerano un miracolo. Rapita circa quattro settimane prima, non ricorda niente della suo misterioso rapimento. Quando cerca di ricordare cos'è successo, sente una melodia - un debole e delicato insieme di note, suonate assieme in una melodia che non riesce a comprendere.

I LORO POTERI, INCOMPARABILI.
Un anno dopo, desiderosa di mettere fine agli incubi persistenti del suo passato, Lilix attraversa il Paese per iscriversi all'Accademia di Baelmorte, con lo scopo di divenire la violinista che ha sempre desiderato essere. Le cose sembrano andare finalmente bene, e Lilix si adagia in una routine di spartiti e inspirazioni tra nuovi amici.
A quel punto iniziano i sogni.
La melodia e le paure notturne che credeva di essersi lasciate alle spalle tornano con rabbia, minacciando di rovinare la sua fragile versione di normalità. A questo punto un alleato inverosimile le dice che non è la sola. Che ci sono altri come lei, che combattono per nascondere le loro shockanti verità al mondo esterno. Che loro sanno chi è, e cosa le è stato insegnato.
Ora, seguita da altre quattro ragazze, Lilix scopre che i suoi incubi sono ben più che un singolo trauma; sono una finestra verso una parte nascosta della sua anima, un posto fatto di immenso potere e con un destino che non può ignorare.

LA LORO BATTAGLIA, E' SOLO L'INIZIO.
Con questa consapevolezza arriva anche una nuova e spaventosa realtà. Perché Lilix è stata risvegliata per fermare un vecchio nemico, uno che si credeva fosse stato distrutto secoli prima. Intrappolata dal suo destino, Lilix è divisa tra ciò che le sembra giusto e ciò che ricorda. I suoi ricordi le parlano di un amore scritto nelle stelle che aspetta di essere riunito, di un'amicizia e di una fiducia spezzata in passato.
Ma potrà salvare quell'amore quando la realtà le porta un nemico, ed un male che porterà alla fine di tutti loro se non riescono a distruggerlo?

traduzione by amelia' pond  ©


Allora, cosa ve ne pare?
Io  sono rimasta veramente affascinata dal tutto e spero di vincerlo al giveaway a cui mi sono segnata, ma conoscendo la mia proverbiale sfiga non so se riuscirò a vincerlo davvero XD
Come anche l'altro libro spero che venga pubblicato anche qui in Italia perché sembra proprio promettente *^*
Certo ci sono tutti i classici elementi: destino, amore cosmico, divisione tra bene e male eccetera eccetera.
Però non so, mi intriga lo stesso. E poi diciamocelo: trovare un libro con una trama mai sentita prima ormai è quasi impossibile, non è vero?!
Bene, vi lascio con questa riflessione e vi do appuntamento al prossimo sabato!

♥Bea

Nessun commento:

Posta un commento