venerdì 20 dicembre 2013

Chi ben comincia #03


"Chi ben comincia" è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che consiste nel pubblicare un piccolo trafiletto tratto dall'incipt di un libro che si sta leggendo, si è letto in passato o che si pensa di leggere in futuro, per destare la curiosità di voi lettori e anche la nostra.
I libri non vanno mai giudicati solo dalla copertina e qualche riga è comunque troppo poco per giudicare l'intero libro, ma ci sono quei romanzi che ti catturano già dalle prime parole, quelli che ti fanno innamorare da subito dello stile dell'autore e ti fanno venire voglia di leggerlo tutto d'un fiato o magari, se sei in libreria, di comprarlo.


Buonasera lettori!
Con queste vacanze che si avvicinano ed il nuovo corso che sto seguendo sto avendo un po' di difficoltà ad aggiornare il blog, purtroppo!
Nella settimana di Natale (cioè la prossima *^*) non credo che riuscirò ad aggiornare le rubriche, ma non do niente per scontato!
Tra l'altro devo anche postarvi la recensione di "Starters" e spero presto anche quella di "Le steghe di Salem".
Ma passiamo al libro di oggi che è stata una dolce sorpresa *^* Infatti i miei me lo hanno comprato Domenica, inaspettatamente, solo perché eravamo in libreria insieme! Forse dovrei portarceli più spesso, ahah.





Era solo uno stagno, ai margini della fattoria. Neanche tanto grande.
Lettie Hempstock diceva che era un oceano, ma io lo sapevo che non poteva essere. Diceva che attraversando l'oceano erano arrivati qui dalla loro vecchia terra.
Sua madre diceva che Lettie ricordava male, che era stato tanto tempo fa e che comunque la vecchia terra era sprofondata.
Mrs Hempstock Vecchia, la nonna di Lettie, diceva che si sbagliavano tutte e due, e che il posto sprofondato non era la terra veramente vecchia. Diceva che lei se la ricordava bene, la terra veramente vecchia.
La terra veramente vecchia era saltata in aria, diceva.





Questo libro l'ho scoperto prima su Goodreads nella versione inglese e poi l'ho visto anche in giro per svariati blog anche se non mi sono mai soffermata sulla recensione, non so perché.
La copertina mi ha attirata tantissimo dal primo istante in cui l'ho vista! E' praticamente impossibile non notarlo in libreria, vero?
La trama mi sembra molto interessante e questo estratto mi ha incuriosita moltissimo.
Con questa rubrica sta finendo che voglio leggere tutto e non so da dove cominciare perché tutto quello che leggo mi piace, ahah!
Voi lo conoscete per sentito dire o lo avete letto o altro?
Ditemi ditemi *^*


 ♥Bea

Nessun commento:

Posta un commento