mercoledì 4 dicembre 2013

Io amo un vampiro. Dark Heroine


Io amo un vampiro. Dark Heroine
Abigail Gibbs





Dettagli sul libro
Editore: Fabbri
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 254












Trama

Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l'apparenza di giovani bellissimi. Soprattutto uno: Raspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui. Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Raspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l'uno dall'altra per punire il figlio per la sua ribellione? Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insaguina le strade di Londra. L'unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?


Recensione

Fare questa recensione mi spezza un po il cuore. Ho amato il primo libro della trilogia, seriamente, ma qui mi trovo con un grosso punto interrogativo sopra la testa. Mi sono persa? Sono inciampata in un libro con trama diversa e copertina ingannatrice? Inanzitutto, partiamo da dove eravamo rimasti. La nostra Violet, detta oggi KickAss, ha fatto la sua scelta, rimanere al fianco del tenebroso Kaspar e trasformarsi così in una vampira, ma ahimè, il re, ha posto un divieto, a mezzogiorno del giorno successivo tra i due non ci devono più essere contatti, e ovviamente cosa faranno mai i due baldi giovani? A una attività di tutto rispetto, il sesso. Dopo una corsetta, un po di graffi, qualche spintarella, non so come, ma siamo finiti al giorno successivo senza avere approfondito il rapporto tra i due. Ehm, Kaspar non dovresti essere un'abile seduttore millenario? E Violet, ma ti piacciono le sveltine? Seriamente, mentre leggevo certe scene, non provavo ne caldo ne freddo, di sicuro quando le raggiungiamo con trepidazione certe scene, cerchiamo di immedesimarci, ma qui niente, nisba, nada. Ho come l'impressione di aver perso il mio Kaspar, che nel primo libro era molto più affascinante, qui era un semplice bambino a cui avevano rubato il giocattolo preferito. Non so come, ma di punto in bianco si è ritrovato innamorato di Violet. Non si sa come, non si sa il perchè, si sa solo che al destino non si comanda, e chi ha il tempo di opporsi? Nessuno. Vogliamo parlare di Fabian? in questo libro è assente, totamente assente, non esiste, cioè, capisco che ormai Violet ha fatto la sua scelta, ma perdinci possibile che adesso che un personaggio ha adempiuto al suo ruolo si mette così da parte? Mah.
Il libro è stato totamente o quasi dal punto di vista di Violet e qui mi è dispiaciuto moltissimo. Avrei tanto desiderato che nelle scene più significative tra i due si potesse vivere il momento con entrambi, sopratutto Kaspar, vivere con lui il suo lento innamoramento nei confronti di Violet, invece è successa la cosa che odio di più al mondo. La protagonista prova attrazione e attaccamento per te? Non ti preoccupare, l'autrice farà in modo che tu provi lo stesso, abbi fiducia!
Il mio voto è di tre stelle e mezzo, che non è male, perchè mentirei se dicessi che non l'ho letto tutto di fila, di sicuro ti prende e non ci sono momenti di noia, però rimango con il pensiero che sarebbe potuta andare diversamente.
Voi l'avete letto, la pensate come me? Mi piacerebbe sapere se solo io ho avuto queste impressioni è capitato anche a voi!
Voto finale? 3 cupcake e mezzo!

♥ Jess

2Xp5m

Nessun commento:

Posta un commento