giovedì 10 ottobre 2013

Let's chit-chat #03




Benvenuti, pipol! Io e l'inglish non andiamo di pari passo questa sera, sarà perchè sono un po fusa, sarà che tira un vento della madonna, ma sta di fatto che i miei neuroni navigano in un mare di cioccolato fondente, sciogliendosi completamente.
Con cosa posso stressarvi, quest'oggi? Bene, bene, bene. Vi parlerò di uno dei difetti che più mi irritano da un autore/autrice. Avete presente quel momento in cui state beatamente leggendo libro supponendo sia autoconclusivo o una saga e poi nel secondo volume cambiano i protagonisti? magari che so, con fratello, cognata, cugino, amica del cuore, amante e più ne ha più ne metta? Ebbene, io lo odio. Totalmente e  incondizionatamente. Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere. L'ultimo è stato "Sei bellissima stasera" recensito dietro questo post, molto bello ovviamente, ma poi vengo a scoprire che non è un volume unico! Ahimè è una saga con protagonisti gli amici attorno, perchè se non troviamo l'amore della vita ai personaggi single, cade un'asteroide e ci disintrega tutti. Posso capire che sarebbe molto interessante da un punto di vista scoprire cosa accade al resto dei personaggi, ma qui a creare trame da far impallidire Beautiful, siamo messi bene! Non vi è mai capitato di prendere un libro e poi di accorgervi che non era un volume unico, bensì il protagonista era quello scartato/lasciato/creduto morto/trasferito del volume antecendente, che se non prendi tutti e venti i volumi precedenti non ci capisci una mazza di quello che vuoi acquistare? E poi, se per caso le altre trame non ti stuzzicano e il sesto libro della saga ti intriga come fai a acquistarlo se devi seguire il tutto dall'inizio? Vi sto confondendo? Ritornate alle prime tre righe, prego. E solo un mio pallino? Sono l'unica in questo pianeta a non desidera ciò che accade? Che se deve succedere qualcosa ai protagonisti secondari basta un'accennata e move on? Fatemi sapere vi prego, sapere di non essere l'unica potrebbe rincuorarmi e magari ad essere io quella ad affogare nel cioccolato e non i miei neuroni, pochi ma buoni!


♥ Jess

1 commento:

  1. Concordo con quanto hai detto! Ai tempi in cui non esistevano internet & co. per fare ricerche, ma solo leggere la trama di un libro per decidere se comprarlo o meno, mi sono imbattuta in volumi che erano antecedenti ad altri ma che potevano essere letti anche come volumi unici lasciandomi l'amaro in bocca sul leggere o meno gli altri volumi, che come dici te possono essere un'altra ventina!

    RispondiElimina