mercoledì 11 dicembre 2013

W-W-W....Wednesday! #04


Buonsera passioners! ♥
Eccoci qui con un nuovo appuntamento con la rubrica "W-W-W...Wednesday" che non riesco a fare ogni settimana, come invece dovrei xD, diventata ormai famosissima -direi che è quasi un must su blogger- ideata da Should Be Reading.
Vi ricordo brevemente le tre regoline di questa rubrica che, a dirvela tutta, adoro!


Le tre domande a cui rispondere:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo ora?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)




Cosa stai leggendo ora?
Starters, Price





Sono a circa metà libro, ma conto di finirlo stasera o massimo domani perché mi sta piacendo veramente tantissimo e più la storia va avanti più mi prende!
All'inizio andava un po' a rilento e pensavo "non mi piacerà", poi mi sono dovuta ricredere anche perché l'idea della storia è molto originale! Non c'è nessun strano potere che arriva allo scoccare dei 16 anni, o abilità particolari della protagonista. Nada de nada. C'è uno Stato, l'America, che è stato decimato da una guerra. Una guerra che ha portato profondi cambiamenti. Il più evidente è il "buco" nelle generazioni. Da un lato abbiamo gli "starters", cioè gli adolescenti, e dall'altro gli "enders" ossia gli anziani, gli ultracentenari. Tutto quello che c'è in mezzo (20-60) non c'è più.
Le differenze sono abissali, sono due generazioni che non riusciranno mai a capirsi e ad avere rapporti normali.
Come può una 125enne capire una 15enne e viceversa?
Ed è proprio in questo mondo che si muove Callie che, disperata, fa una scelta che gli cambia per sempre la vita. Anche se non come aveva immaginato all'inizio.
Le cose non sono mai semplici come potrebbero sembrare. E se sembrano difficili, probabilmente lo sono ancora di più!





Le streghe di Salem, Zombie




Con questo libro ho un grande problema. Non riesco a leggerlo di sera tardi xD
E' noto che io sia un po' una fifona e voi vi chiederete "allora che lo leggi a fare questo tipi di libri?"
Il punto è che dalla trama non mi sembrava tanto inquietante. Poi non si tratta di cose spaventose ma di ricchezza di dettagli eccessivi che fanno solo storcere il naso al lettore.
E mi riferisco soprattutto all'infinita parte iniziale con il rito satanico e il rito di esorcizzazione. Veramente una cosa lunghissima e a mio modestissimo parere mooooolto inutile.
Poi lo stile dell'autrice/autrici non mi piace per niente. E' molto lento e noioso, quando non ti fa sudare a freddo, insomma, ti annoia da morire.
E quindi non sono arrivata ancora neanche alla metà *sigh*



Cosa hai appena finito di leggere?
Ogni giorno; Levithan





Ormai è onnipresente questo libro, ahah.
L'ho già detto quanto l'ho amato?
Domani se riesco vi posto la recensione mia e di Sanda, che non abbiamo una stessa opinione in merito da quanto ho potuto già constatare xD
Anche se il libro rimane comunque buono per entrambe, ecco.
Non vedo l'ora di tuffarmi nella recensione di questo libro e spiegarvi per bene perché mi è piaciuto così tanto, perché ci sono entrata in fissa e soprattutto perché ve lo sto consigliando ogni due per tre, ecco.
Tra l'altro mi dicevano qualche post fa che in giro si trovano anche opinioni negative e mi ha lasciata un po' così, non dico shockata ma quasi, questa notizia. Perché lo stile dell'autore è splendido, la storia particolare e piena di sfumature. E per quanto la situazione possa essere irreale in realtà mette in luce tanti aspetti della quotidianità ed è quasi un'allegoria della nostra esistenza sotto tanti punti di vista, soprattutto quelli emotivi.
Quindi boh, vorrei chiedere a chi non lo ha trovato bellissimo semplicemente "perché?" e tentare di capire, perché da sola non ci arrivo xD



Cosa pensi di leggere in seguito?
Chaos; Oliver




Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo. 
Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex.

Ora vi dico un secondo una cosa che non c'entra niente. Io non sopporto, proprio PER NIENTE, quando nelle trame, alla fine, lasciano i tre puntini di sospensione. Non so se è una fissa solo mia... E' che dopo i tre puntini, come in questo caso, ci andrebbe qualcosa! Mi lasciano un senso di incompiuto proprio.
Sì, nella trama qui sopra c'erano, dopo la parola "Alex" ed io l'ho tolti, LOL.
<Comunque, ho rimandato la lettura di questo libro perché io odio dover aspettare un'infinità per i seguiti, ma ora è arrivato il momento di leggerlo perché quattro mesi mi sono sembrati già un'infinità XD
Non vedo l'ora di vedere come continua *___* Ho tante aspettative e, come sempre quando le ho, un po' di paura che mi deluda. Alle volte con le saghe/trilogie succede, spero che questa non rientri in quella sfortunata categoria, ecco!<
(Il 28 Gennaio è vicino ♥)


E le vostre letture invece? *^*
Se avete letto uno di questi libri mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni in merito ♥
PS: se volete consigliarmi qualche libro, magari ora che avete visto un po' quali sono i miei gusti sapete anche dove andare a parare XD, fate pure, sono sempre molto aperta ai consigli quando si tratta di libri! **
Al prossimo appuntamento,
♥Bea

8 commenti:

  1. Ciao Bea ^_^
    Io ho letto Starters e anche Enders ma nessuno dei due mi è piaciuto purtroppo, la storia l'ho trovato originale, ma credo di non aver mai provato nessuna emozione, tant'è che mi sono già quasi dimenticata la trama e quello che ho pensato concluso i libri :)
    Ogni giorno ce l'ho anch'io in libreria ma non è ancora arrivato il suo momento e non so nemmeno quando arriverà. Mentre della Oliver sto aspettando con ansia Requiem, non vedo l'ora che esca per poterlo leggere. Anche Chaos l'ho amato moltissimo, ma mai quanto Delirium.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, battere il primo libro di una trilogia è difficile secondo me! Anche perché se ti è piaciuto tanto hai talmente tante aspettative che superarle sarebbe difficilissimo!
      Nelle saghe che ho seguito nel tempo l'unica che c'è riuscita, per ora, è la Rowling XD
      Per Starters non saprei, a me sta piacendo! E mi ha anche fatto stringere lo stomaco qualche volta xD Poi la scrittrice scrive molto bene ^^
      Certo non è uno di quei libri che sono sicura piacerebbero a tutti, anzi >.<

      Elimina
    2. Mi sono accorta ora di una cosa, questa rubrica non è stata ideata da me °__° magari fossi stata così geniale xD
      Quella ideata da me è Chi ben comincia, lo dico perché non voglio meriti che non ho, purtroppo xD

      Elimina
    3. Quando si dice "persona sveglia" XD
      Sicuramente devo aver visto in un altro blog che ti avevano citato come creatrice perché il blog che lo ha inventato non l'ho mai visto prima, LOL
      Ora correggo D:

      Elimina
    4. Ahahaha tranquilla, non so chi mi abbia accreditato questa rubrica ma non è assolutamente mia, se ricordo bene è di un blog americano o comunque straniero :)

      Elimina
    5. Sì, infatti poi l'ho trovato x°
      Non ricordo sinceramente dove avevo visto il credit a te, però >.< se me lo ricordassi potrei avvertire il blog insomma, ma proprio non me lo ricordo LOL

      Elimina
  2. Sono davvero curiosissima di leggere Starters perché la storia è originale e non ho ancora letto nulla del genere! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, a me sta piacendo veramente tanto tanto! Quindi spero che possa piacere anche a te e se ti dovessi dare un consiglio ti direi di leggerlo subito, ahah.
      Però ho notato, come nel commento qui sopra, che non è piaciuto a tutti :(
      Certo è che la storia è mooolto diversa da qualsiasi cosa io abbia letto di recente e questo è un grandissimo punto a suo favore!

      Elimina