mercoledì 27 novembre 2013

W-W-W....Wednesday! #03


Buonsera passioners! ♥
Eccoci qui, finalmente direi!, con un nuovo appuntamento con la rubrica "W-W-W...Wednesday", diventata ormai famosissima -direi che è quasi un must su blogger- ideata da Il Profumo dei libri.
Vi ricordo brevemente le tre regoline di questa rubrica che, a dirvela tutta, adoro!


Le tre domande a cui rispondere:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo ora?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)




Cosa stai leggendo ora?
Ogni giorno, Levithan




Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...

In realtà sono solo all'inizio però trovo la storia veramente affascinante e lo stile di scrittura dell'autore mi piace veramente moltissimo.
Credo che oltre ad essere una bella storia fantasy abbia molte cose in comune anche con la nostra vita di tutti i giorni perché prende in esame tutte quelle cose che spesso diamo per scontate ma che, ad esempio, nella vita di A non lo sono affatto.
Immaginate di non sapere chi siano i vostri genitori, immaginate di non avere una sola foto di voi stessi, immaginate di non aver mai avuto un vero nome od una vera identità, immaginate di non avere un amico/un'amica o un ragazzo/una ragazza. La solitudine della vita di A è quasi soffocante e credo che questo libro possa dire veramente tanto, anche se all'apparenza sembra solo una storia d'amore in un mondo surreale. 




Le streghe di Salem, Zombie




Salem, Massachusetts, 1692. Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa che cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e, dopo aver catturato le donne e averle sommariamente processate, gli uomini le condannano al rogo. Trecento anni dopo, Heidi Hawthorne, discendente del reverendo, è una giovane dj con un passato da tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitata una strana scatola di legno con su inciso un misterioso simbolo. All'interno, c'è il disco in vinile di una band sconosciuta: Le Streghe. Heidi decide di suonare il disco durante la sua trasmissione radiofonica e, da quel momento, in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio sepolto da secoli, e che ora sta tornando per vendicarsi. Nel giro di pochi giorni, Heidi precipita in un mondo di orrende visioni, dove a regnare sono soltanto caos e violenza. Una sola cosa è certa: non c'è speranza di salvezza.

Questo libro ve lo piazzo in lettura anche se lo devo iniziare stasera, LOL. E' uno degli e-book che ho vinto con il primo posto al "Book Blogger Hunt" . Lo scelsi perché ho una fissazione per le streghe ma ogni volta che sono andata in libreria non ho mai trovato trame che mi spingessero a comprare qualche libro. Diciamo che poi le mode mi urtano molto la sensibilità, ecco.
Però questa trama mi piacque molto e mi sembrava anche un po' diversa dal solito in questo campo. Quindi non vedo l'ora di fiondarmi sulla lettura questa sera!



Cosa hai appena finito di leggere?
Tsugumi; Yoshimoto





L'ho finito giusto poco fa e quindi domani conto di scrivervi la recensione. Posso dirvi sin da ora che sono riuscita a ricredermi sulla Yoshimoto e che questa volta il libro mi è piaciuto, sia per trama che per come è stato scritto.
Sarà il titolo originale o un sesto senso mio ma avevo già un'idea di come sarebbe andata a finire la storia, più o meno.
C'era sempre, mentre leggevo, quella sensazione aggrovigliata e nascosta dentro lo stomaco che mi faceva intuire che presto qualcosa sarebbe successo.
Tsugumi è una ragazza particolare rilegata in una vita difficile che renderebbe chiunque diverso dagli altri. E' una ragazza fragile fisicamente ma emotivamente è come una bomba, o un vulcano.
Tsugumi è una ragazza arrabbiata. Arrabbiata col mondo, con la vita che l'ha costretta a quelle sofferenze continue, e con tutte le persone che possono fare quello che non può fare lei, sostanzialmente.
E' una protagonista strana per una storia eppure funziona benissimo! Ma non voglio dilungarmi troppo o rischio di scrivere la recensione qui, ahah!



Cosa pensi di leggere in seguito?
Starters; Price




Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori nella terribile pandemia che ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge a un'ambigua società di Beverly Hills che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Ben presto però si rende conto di essere intrappolata in un gioco molto più pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare... 

Sì sì, lo so! E' già uscito il seguito! Ma è un classico che io rimanga indietro XD Però non vedo proprio l'ora di leggerlo questo libro, mi ispira tantissimo ** Poi adoro la copertina, sia quella originale (che vedete qui sopra) che quella italiana. Anche in questo fantasy ho l'impressione che non sia proprio qualcosa di già visto. Oddio, la trama suona un po' di "classico fantasy dell'ultimo periodo", però non so, c'è qualcosa che mi dice che è diverso dal solito. Sento che potrebbe persino stupirmi. Spero solo non mi deluda perché ho delle aspettative molto alte in merito. Sarà anche perché ne ho sentito parlare benissimo in giro?!


E le vostre letture invece? *^*
Se avete letto uno di questi libri mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni in merito ♥
PS: se volete consigliarmi qualche libro, magari ora che avete visto un po' quali sono i miei gusti sapete anche dove andare a parare XD, fate pure, sono sempre molto aperta ai consigli quando si tratta di libri! **
Al prossimo appuntamento,
♥Bea

4 commenti:

  1. Starters è tra i libri che devo leggere e lo stesso vale per Ogni giorno! Ho sentito moltissimo su David Levithan e beh, sono troppo curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sono ad un buon punto, sto andando piano perché comunque è un gruppo di lettura e non posso finirlo prima del tempo o divento uno spoiler vivente ahah. Però mi sta piacendo veramente tantissimo! La storia è molto particolare e bella ma soprattutto si legge che è un amore perché lo stile è molto fluido e scorrevole! Quindi te lo consiglio assolutamente già da adesso, anche se non sono neanche a metà xD
      Per l'altro io, ripeto, ho grandi aspettative, quindi non vedo proprio l'ora di cominciarlo *_*

      Elimina
  2. Tra questi ho solo letto il primo e le streghe di Salem me l'avevano sconsigliato...
    Banana Yoshimoto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata di questo libro! Lo sto leggendo con un GDL quindi sto andando il più piano possibile ma è veramente meraviglioso! ♥
      Le streghe di Salem invece va un po' più lento e credo ci metterò un pochino di più a leggerlo perché mi sta impressionando molto, LOL. Sono facilmente impressionabile, lo ammetto. Però mi sta mettendo ansia e quindi mi ci vuole di più XD Ma questa cosa per un libro come questo credo che vada a suo favore!

      Elimina