giovedì 18 luglio 2013

Liebster Blog Award

Buongiorno cupcakes!
Ink Soul ci ha assegnato il Liebster Blog Award, con nostra grandissima sorpresa, e la ringraziamo di cuore ♥


Cosa si deve fare?
- Rispondere a 11 domande
- Scegliere 11 blog con meno di 200 followers
- Porre 11 domande
- Contattare i blogger


Answers:

1) Com'è nato il vostro blog?
E' nato un po' per caso, dall'idea di Jess. Avendo un forum di scrittura ci ritroviamo sempre a parlare di libri, ovviamente, ed essendo accomunate da questa passione quando lei ci ha proposto di tirare su un blog non abbiamo potuto far altro che dire "ci stiamo". 

2) Ed i suo nome?
Volevamo un nome che ricalcasse quello del nostro forum, per collegare i due progetti. Il forum si chiama "Passion for Writing" e volevamo utilizzare proprio questa forma, sostituendo "writing" con "reading". 
Per qualche scherzo del destino abbiamo finito invece con doverci adattare a "Reading for Passion" ed in realtà questo titolo ci piace anche di più. Perché sembra il titolo del nostro forum allo specchio (dato che è al contrario).

3) Come vi definireste?
Pfff! In tre è una cosa molto difficile da fare, ahah.
Andiamo con ordine!
#bea: particolarmente introversa, anche se può sembrare il contrario, abbastanza timida e con la testa sempre tra le nuvole (o in mezzo alle pagine di un libro!).
#jess: dato che madre natura ha preferito escludermi dal testamento, direi che sono un mix di carattere. Indecisa, scontrosa, timida, egoista, petulante, gentile, e via discorrendo. Sono del tutto imprevedibile e perennemente indecisa. Sono il tipo che domenica dice "da domani a dieta" e il giorno dopo si prepara una bella torta al cioccolato!
 #sanda: una persona gentile, sempre disponibile ad aiutare tutti, anche chi a volte non se lo meriterebbe neache. Come sono stata definita, sono la regina del romantico: amo qualsiasi gesto, film o libro romantico. La mia vicinanza fa alzare il livello di glucosio a chiunque mi sta vicino.

4) Uno dei libri più belli letti di recente?

#bea: prendendo in considerazione da Gennaio ad oggi direi "Ragazzo da parete" di Chbosky perché c'era dentro un po' di tutto: adolescenza, problemi, libertà, tristezza, allegria. Tutto.
#jess: ultimamente mi sono data al romance storico, però sono state per lo più letture estive e bollenti *ç* uno di quelli che mi ha colpito in ultimo di letture fatte direi che è stato "Riflessi di un pomeriggio d'inverno" è stata una lettura dolce e malinconica, con un bel lieto fine che mi ha accontentata.
#sanda: L'arte di ascoltare i battiti del cuore - Jan-Philipp Sendker

5) Mare o montagna?

#bea: mare tutta la vita perché in montagna ci stanno troppi insetti (in estate) e perché non so sciare.
#jess: decisamente montagna.
#sanda: difficile decidere. Amo il mare perchè è imprevisto, amo i suoi suoni. Mentre della montagna apprezzo il poter stare soli con la natura. Diciamo che dipende dall'umore che ho.

6) Estate o inverno?

#bea: primavera? Se devo scegliere tra caldo e freddo scelgo freddo. Perché se hai freddo puoi coprirti, se fa tanto caldo arrivi ad un punto in cui non puoi toglierti più niente.
#jess: estate...i maglioni mi danno prurito (XD)
#sanda: estate! Amo il sole, il fatto di poter aprire le finestre e respirare aria pulita (se non si vive in una città piena di smog)

7) Preferite i cibi salati o quelli dolci?

#bea: salati e ogni tanto dolci X° sono una tipa da patatine piuttosto che da pasticcino :P
#jess: direi entrambi, non ho una preferenza.
#sanda: entrambi.

8) Leggete in lingua?

#bea: yup. In realtà ho iniziato da poco, per vedere se riuscivo a capirci. Sto rileggendo l'intera saga di Harry Potter in inglese e devo dire che la seguo senza problemi quindi penso proprio che leggerò anche dell'altro.
#jess: non mi sono mai cimentata a leggere libri in altre lingue, forse perché dovrei avere sempre il dizionario a portata di mano xD
#sanda: Mai fatto. ci ho provato una volta ma non ho continuato la lettura. Era Emma di Jane Austen

9) Quanto leggete, in media, in un mese?

#bea: se calcoliamo uno a settimana direi quattro. Ma dipende molto da i libri che ho in programma di leggere. Se fossero tutti come "Cercando Alaska" o "Ragazzo da parete" ne leggerei anche 6/7, ma alle volte ci sono libri più lunghi ed altri semplicemente più pesanti. Quindi direi che stiamo compresi tra 1 e 4 XD
#jess: dipende da come mi sento al momento 3-4 libri penso
#sanda: dipende dagli impegni che ho, circa 3-4

10) Avete altre passioni?

#bea: essendo parte di un forum di scrittura è scontato dire: la scrittura? Ahah. Oltre a quello mi diletto anche nella grafica, qualche volta disegno con scarsi successi ed una mia grande passione è la musica in tutte le sue forme.
#jess: i telefilm! Mi tengono incollata interi pomeriggi!
#sanda: disegno, scrittura, ricami e fotografia.

11) Vi piace vedere la trasposizione dei libri a film?

#bea: d i p e n d e. Ci sono film fatti veramente bene ed altri che proprio N O. Veramente, no. Un esempio? "P. S. I love you" , proprio brutto in confronto col libro. 
#jess: molto raramente, di solito le scene che io ho amato nel libro vengono storpiate nel film facendomi storcere il naso!
#sanda: dipende dal registra. A volte sono rimasta proprio delusa dello sconvolgimento della trama.


11 Blog con meno di 200 followers

11 domande:
1) Com'è nato il tuo blog?
2) Ed il suo nome?
3) Come è nata la passione per la lettura?
4) Qual'è, o quali sono, il tuo libro preferito in assoluto?
5) Cartaceo vs e-book: quale preferisci? Perché?
6) Come scegli un libro in libreria? Vai a caso lasciandoti ispirare dalla copertina, o dal titolo e poi leggi la trama? Oppure vai sempre a colpo sicuro?
7) Leggi anche in altre lingue, oltre che in italiano?
8) Se potessi chiedere qualcosa al/alla tuo/a scrittore/rice preferito/a cosa chiederesti?
9) Le trasposizioni cinematografiche e televisive: pro o contro? Perché?
10) Un libro che consigliereste da leggere quest'estate sotto l'ombrellone? Ed uno che sconsigliereste vivamente?
11) Saghe letterarie: pro, contro? Perché?

10 commenti: