sabato 14 dicembre 2013

Would you like a jelly baby? #01


E' una rubrica a cadenza settimanale, ideata da noi, nella  quale i protagonisti sono i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nella mia wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.
Da dove nasce il nome? Da Doctor Who, of course!
Ho pensato molto a come chiamarla, perché volevo che fosse qualcosa che richiamasse subito la lingua inglese e la prima cosa che mi veniva in mente era il thé, ma non riuscivo a trovare una frase con il thé che mi ispirasse questa rubrica e allora sono andata sulla seconda cosa che mi viene in mente quando penso alla parola "inglese", ed è proprio Doctor Who.
(Se non sapete cos'è vi consiglio di vederlo ♥)


Buonasera lettori ♥
Benvenuti al primo appuntamento con questa nuova rubrica *^*
Ultimamente, galeotto fu Goodreads, mi sto interessando molto ai libri in inglese che non sono ancora arrivati qui o che magari sono in traduzione e non ne so niente o che magari sono anche usciti ma non li ho notato (vuoi, spesso, la traduzione abominevole del titolo originale).
Tra i libri ultimamente rientrati nella mia wishlist c'è questo qui sotto, il primo di una saga/trilogia (non mi è ancora ben chiaro) ed è "Sign of the Trone" di Melissa Eskue Ousley

17974745
Trama

Abby è una ragazza comune che è però perseguitata da sogni riguardanti un castello d'avorio, mostri assetati di sangue, ed un' affascinante straniero.
Lavorando come babysitter per una famiglia amante della mitologia nella ricca Newcastle Beach, California, Abby si trova a doversi destreggiare tra il desiderio di definire se stessa nella classe elitaria e la necessità di dare un senso alle sue strane visioni.
Dopo aver incontrato David, il doppelganger del misterioso uomo dei suoi sogni, la vita di Abby cambia per sempre.
Incontra la Regina di Cai Terenmare, un Regno magico in un mondo parallelo, ed apprende dell'esistenza di un signore oscuro, determinato ad usurpare il trono del Regno, responsabile  non solo dell'assassinio  del Re di Cai Terenmare, il Solas Beir, ma anche del rapimento del piccolo erede.
Mentre il regno lotta per resistere, la Regina mostra ad Abby il suo vero destino: deve convincere il misterioso giovane per cui ha una cotta, David, che lui è l'erede perduto.
Mentre il regno tenta di resistere agli attacchi dei sadici tirapiedi del signore oscuro, David deve rendersi conto della sua vera identità e tornare a Cai Terenmare per reclamare il trono prima che sia troppo tardi ed il male che è stato temporaneamente rinchiuso venga liberato, minacciando la distruzione sia dell'intero Regno che del resto dell' umanità.

traduzione by amelia' pond  ©


Allora, cosa ve ne pare?
Io spero di trovare presto i soldini per prenderlo in ebook, perché cartaceo non ne ho la possibilità, temo. In realtà speravo di vincerlo al give-away con cui l'ho scoperto, ma la fortuna non mi ha sorriso affatto :(
La storia mi intriga molto, è un po' già vista, in un certo senso, però allo stesso tempo non credo che mi stancherò mai degli universi alternativi, ecco.
Magari qualche casa editrice lo pubblicherà pure in Italia, chi lo sa? *^*

♥Bea

4 commenti:

  1. Mi ispira moltissimo Bea! Mi fa riaffiorare dei bei ricordi, tu sai quali ♥ Peccato che non abbia mai letto niente in lingua ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira tantissimo anche me *_* (ovviamente, ahah)
      Io ti direi di provare, anche io pensavo fosse difficilissimo però in realtà riesco abbastanza bene, sorprendentemente! Certo, rispetto all'italiano è un po' più difficile perché conosco meno termini, però è un po' come tornare indietro nel tempo... quando avevo bisogno del dizionario di italiano per capire molte parole (soprattutto con i grandi classici).
      Poi magari lo pubblicheranno in Italia *_*

      Elimina
  2. Speriamo che venga pubblicato anche qui prima o poi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! *^* A vederlo così credo che abbia tutti i presupposti per farcela. Ha una buona trama, sembrerebbe attenersi abbastanza alle mode editoriali che stiamo vivendo in questo periodo... non so, vedremo :P

      Elimina